Comunità missionaria di Villaregia

Gradita visita del vescovo

Facebooktwitterpinterestmail

Lunedì 11 luglio la Comunità Missionaria di Villaregia ha accolto e condiviso la Celebrazione Eucaristica e la cena assieme al nostro vescovo, mons. Gianpaolo Dianin.
Per l’occasione c’erano anche i fratelli e sorelle della presidenza ed altri missionari e missionarie riuniti nella sede di Porto Viro.

In queste due settimane, infatti, la Comunità di Villaregia sta vivendo l’annuale raduno comunitario con diversi incontri a gruppetti, e come novità quest’anno il 7, 8 e 9 luglio si sono realizzati tre pomeriggi in videochiamata tra le diverse sedi a livello internazionale, guidati dallo slogan di questo tempo: “in cammino insieme per annunciare il Vangelo…”. La visita di mons. Dianin in questo contesto è stata quindi molto gradita e cordiale, e nella festa di San Benedetto da Norcia ci ha rivolto parole di stima, facendosi conoscere un po’ di più e raccontando qualche esperienza della sua vita.
Ci ha invitato a vivere questo periodo futuro come tempo di grazia, di novità, di apertura allo Spirito Santo, immersi nella storia e nel quotidiano. Con gioia collaboriamo in questa nostra Chiesa in cui il Signore ci chiede di servirlo, grati per il nostro pastore che ci accompagna e cammina al nostro fianco. Grazie per la preghiera e l’amicizia, mons. Gianpaolo, anche noi preghiamo per lei.

J. M. R. R.