Nuove nomine

Mons. Simone Zocca, già nominato Vicario generale, viene confermato come Vicario giudiziale e diventa Canonico della Cattedrale.

Mons. Francesco Zenna, già nominato Delegato vescovile per i processi sinodali, accompagnerà parrocchie e vicariati secondo le indicazioni della Lettera del vescovo per l’anno pastorale 2023-2024.

Mons. Paolo Vianello è nominato Cancelliere della Curia e parroco dell’Unità Pastorale di S. Anna.

Don Giovanni Vianello è nominato Delegato vescovile per il coordinamento della pastorale diocesana, Assistente della Consulta delle aggregazioni laicali e Cooperatore festivo a Pellestrina. Mantiene l’incarico di Rettore del Seminario e direttore dell’ufficio per le vocazioni.

Don Marino Callegari è nominato Delegato vescovile per il territorio con questi compiti: direttore dell’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, custodia del creato; referente diocesa-no per la Fondazione Migrantes; delegato vescovile per l’apostolato del mare. È nominato inoltre Parroco di Ca’ Lino.

Don Angelo Vianello è nominato Amministratore dell’Unità Pastorale della Navicella e Delegato vescovile per la vita consacrata.

Don Stefano Doria è nominato Parroco dell’Unità pastorale di Loreo.

Padre Fiorenzo Biasibetti, della Comunità missionaria di Villaregia, è nominato Amministratore dell’Unità Pastorale di Ca’ Venier.

Don Giovanni Natoli è nominato Amministratore parrocchiale di Ca’ Bianca.

Don Achille De Benetti è nominato Collaboratore dell’Unità Pastorale della Navicella per la parrocchia di Brondolo e Penitenziere nel santuario della Navicella.

Don Gianluca Brisotto SdB (salesiano) è nominato parroco dell’Unità Pastorale di Scalon e direttore dell’oratorio San Giusto di Porto Viro.

03-09-2023