Chiesa-Santuario di San Domenico

La festa del Cristo con la benedizione

Con la presenza del vicario generale mons. Simone Zocca

Rispettata la plurisecolare tradizione della “Festa del Cristo” nella chiesa S.Domenico a Chioggia davanti al crocifisso dei pescatori nella “domenica in Albis”, ora “della Divina Misericordia”: la messa è stata presieduta dal vicario generale mons. Simone Zocca, presenti il sindaco Armelao e il direttore del Mercato Ittico Viapiano, altre autorità civili e militari e le Assoarma. All’omelia mons. Zocca ha rievocato l’episodio evangelico della duplice apparizione del Risorto agli apostoli nel cenacolo ricordando la forza dello Spirito che reca anche oggi il “dono del perdono” e il valore anche per noi dell’esclamazione di Tommaso “Mio Signore e mio Dio!”. Dopo la messa, animata egregiamente dal Coro popolare chioggiotto (diretto da L.Tiozzo, all’organo W.Salvagno), i celebranti e le autorità si sono recati sul ponte davanti alla chiesa per la benedizione al mare e alla città, con la partecipazione di tutti i fedeli sul piazzale antistante.