Materiale per l’Avvento

Facebooktwitterpinterestmail

Caritas

Materiale per l’Avvento

È stato consegnato ai parroci il materiale dalla Caritas Diocesana per l’animazione durante il tempo di Avvento/Natale 2014-2015. Riprende i temi tipici e le consuete strumentazioni che da molti anni la Caritas mette a disposizione delle comunità parrocchiali. Ne diamo brevemente un quadro riassuntivo.        

Il materiale consiste in:

una locandina con la tematica nazionale “A Nazaret… Gesù cresceva e si fortificava” con l’indicazione della Colletta Straordinaria della 1ª Domenica di Avvento a favore dei cristiani rifugiati in Kurdistan;

 

le cassettine per la raccolta delle offerte a favore dei poveri della nostra comunità parrocchiale o della Caritas Diocesana per le necessità presenti nel nostro territorio.

Altri due strumenti devono essere richiesti direttamente all’Ufficio Caritas (041 403066) indicandone con precisione il numero di copie:

Un opuscolo per la famiglia. È un itinerario di formazione per le famiglie sul senso della povertà e della condivisione, in ascolto dei molteplici richiami offerti da Papa Francesco e arricchito di numerosi riferimenti al catechismo della Chiesa Cattolica;

Un libro pensato appositamente per i bambini; grande, colorato e divertente dal titolo “Una sola Famiglia Umana, cibo per tutti”. Cinque racconti situati nei diversi continenti attingono alla saggezza dei popoli, legando cibo e senso della condivisione come chiave della vera felicità per gli uomini. Un sussidio la cui validità può essere sperimentata anche al di fuori del tempo Natalizio. (m. c.)

 

da NUOVA SCINTILLA 45 del 30 novembre 2014