Anniversario di ordinazione

50° di sacerdozio di don Alfonso Boscolo

_Dialogo tra coetanei vesovo Adriano e don Alfonso

A Porto Viro Sabato 26 giugno sono stati festeggiati i 50 anni di sacerdozio di Don Alfonso Boscolo in una messa celebrata dal Vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo, erano presenti 18 sacerdoti tra i quali Don Umberto Pavan di 91 anni, già parroco di Contarina, all’origine della vocazione sacerdotale di don Alfonso. Nell’occasione sono stati ricordati anche i 50 anni dall’ordinazione del vescovo Tessarollo e i 50 anni di ordinazione di suor Onorina Trevisan delle suore di Maria Addolorata di Chioggia. Nella stessa chiesa in cui aveva ricevuto il Battesimo, l’ordinazione sacerdotale e celebrato la sua prima Messa nel lontano 1971, don Alfonso ha ripercorso nell’omelia le tappe del suo viaggio umano e spirituale.

Alla fine della Messa è stato ringraziato per la sua lieta risposta alla chiamata di Gesù e gli è stata consegnata in dono una Casula di colore verde, per le celebrazioni nel tempo ordinario, con al centro il dipinto di un’antica icona raffigurante Cristo benedicente. Durante la Messa si è pregato anche per il 50° della chiamata alla vita religiosa di Suor Onorina Trevisan e per alcune coppie di sposi che ricordavano il loro anniversario di matrimonio.

Il tutto si è concluso con un momento di convivialità presso la Corte Santi Angeli.