Un’entusiasmante celebrazione presieduta dal vescovo di Chioggia mons. Giampaolo Dianin martedì 17 dicembre alle 18 nella chiesa arcipretale di Ognissanti a Pellestrina ha accolto il dono proveniente da Bologna di una preziosa reliquia del beato “pellestrinotto” P. Giuseppe Olinto Marella.
Al momento della consegna ufficiale è stato letto il decreto del card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, che attesta che la reliquia è il purificatoio usato da don Marella nella sua prima messa, da lui custodito per tutta la vita nel suo breviario e conservato fino ad ora dalla Città dei Ragazzi di Bologna da lui fondata.
Al commovente rito erano presenti il vicario generale di Bologna mons. Giovanni Silvani, il presidente della Città dei Ragazzi Marco Mastacchi e il vice presidente Giovanni Curci e l’assistente dell’Opera Marella don Alessandro Arginati. Canti animati dal Coro parrocchiale di Ognissanti, presente anche la Banda di Pellestrina. Tra i sacerdoti presenti, insieme al parroco don Renato e al direttore della Caritas don Yacopo, alcuni originari dell’isola, don Angelo Busetto, mons. Vittorio Vianello, don Angelo Vianello, don Giovanni Vianello, don Matteo Scarpa e tisacerdoti della delegazione bolognese. Presente pure il delegato del sindaco di Venezia Brugnaro per l’isola di Pellestrina.
Y. T.