Venerdì 1 novembre nella parrocchia di S. Anna, durante la Santa Messa, la comunità ha vissuto un momento particolarmente significativo: suor Jovita Fernandez Concepcion, appartenente alla congregazione dell’Immacolata di S. Chiara di Fiuggi, insegnante presso la scuola dell’ infanzia paritaria del paese, ha festeggiato i suoi 25 anni di professione religiosa.
La suora è entrata in chiesa accompagnata dai bambini della scuola ed ognuno di loro le ha consegnato un fiore bianco. Il parroco don Vittorio Vianello, durante l’omelia, ha ringraziato le suore a nome di tutta la comunità per il servizio importante che prestano a favore dei bambini della scuola e nelle varie attività parrocchiali e anche per la preghiera quotidiana che offrono al Signore per tutti. Suor Jovita era particolarmente emozionata mentre rinnovava le promesse della sua professione religiosa e intonava il canto; questo momento ha toccato il cuore di tutti i presenti e ha dato a ciascuno l’opportunità di riflettere sull’importanza della vita consacrata e sul servizio svolto nell’umiltà e nel silenzio. Alla fine della cerimonia il parroco ha letto il telegramma inviato dal Segretario di Stato card. Parolin a nome del Santo Padre.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di un omaggio floreale e alcuni doni per dimostrare a suor Jovita l’affetto e la gratitudine dell’intera comunità. È seguito poi un momento di festa nella sala parrocchiale.
S.T