Avvicendamento U.P. Boscohiaro, Villaggio Busonera e San Gaetano

Il saluto alla comunità

Don Simone Doria saluta le parrocchie dell'U.P., atteso al nuovo incarico all'U.P. di Porto Tolle

Facebooktwitterpinterestmail

Boscochiaro. Ieri, all’insegna della gioia e del ringraziamento al Signore, si è riunita nella chiesa di Boscochiaro in un’unica celebrazione, l’unità pastorale di Boscochiaro, Villaggio Busonera e San Gaetano. Il motivo: salutare don Simone Doria e padre Luigi Bellini. Don Simone, arrivato presso questa U.P. tre anni fa, lascia la comunità per un nuovo servizio ministeriale a Porto Tolle; padre Luigi, collaboratore da una decina d’anni, seguirà ora la comunità di Foresto.

Chiesa gremita di fedeli delle tre parrocchie, arricchita dalla presenza della famiglia di don Simone, dalla presenza dell’amministrazione comunale nella figura del vice sindaco Pierluigi Parisotto, del maresciallo della stazione carabinieri di Cavarzere dott. Emanuele Cutrupi, dell’UNITALSI, della Protezione Civile, delle associazioni dei Marinai, Lagunari, A.N.C., e dell’immancabile Comitato XXI Maggio.

La celebrazione è stata animata dal bravissimo coro dell’Unità Pastorale e dalla presenza del seminarista Daniele Mozzato.

Don Simone all’omelia ha sottolineato la forza e la bellezza della famiglia, ha ringraziato tutti per il cammino condiviso in questi anni, in modo particolare collaboratori e amici. Si è scusato con chi non è riuscito ad incontrare, sostenendo che porterà tutti nel cuore.

Ha augurato ai presenti di continuare il cammino sinodale che porterà l’Unità pastorale ad allargarsi ancora, nella collaborazione e nell’accoglienza reciproca progredendo verso una Comunità cristiana sinodale.

Ha accolto con fiducia questo nuovo impegno ministeriale che lo porterà ai confini della Diocesi. La nostra preghiera e benedizione (come abbiamo fatto al termine della celebrazione, utilizzando le parole di San Francesco) lo seguiranno, come pure per padre Luigi.

Due bambini, a nome di tutta la comunità, hanno donato ai sacerdoti una pergamena con la benedizione di San Francesco.

Anche il vice sindaco ha salutato a nome dell’amministrazione i sacerdoti e ha consegnato loro degli omaggi.

Al termine il comitato XXI Maggio ha invitato tutti per un ricco momento conviviale.

A don Simone e a padre Luigi il nostro Grazie per il prezioso lavoro che hanno svolto nel loro ministero, unito ai nostri auguri per il nuovo cammino sacerdotale.

F.F: