Pellegrinaggi Diocesani

PELLEGRINAGGIO A LOURDES nell’anniversario della prima Apparizione (65 anni fa)

dal 09 al 13 Febbraio 2023

1° giorno GIOVEDI’ 09/02/2023: … – NIMES / MONTELLIER

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi ed agli orari prestabiliti; sistemazione in pullman riservato e partenza per il confine francese. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata a Nimes / Montellier . Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno VENERDI’ 10/02/2023: NIMES / MONTPELLIER – LOURDES

Prima colazione in hotel. Al mattino sistemazione in pullman e partenza per Lourdes. All’arrivo sistemazione in hotel (le camere assegnate non saranno disponibili prima delle ore 14.00). Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per un primo saluto alla Grotta e devozioni personali. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno SABATO 11/02/2023: LOURDES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a liturgie e devozioni in occasione dell’ANNIVERSARIO della 1^ APPARIZIONE. Lourdes, luogo di devozione mariana per eccellenza, ove l’11 febbraio 1858, la Vergine affidò ad una giovane pastorella un messaggio per tutto il mondo. Da allora, nel luogo delle apparizioni avvennero sempre con più frequenza, guarigioni non spiegate e attribuite ormai, anche dal mondo della scienza, a veri e propri miracoli di fede. Pranzo in hotel. Pomeriggio tempo libero per la visita ai luoghi Sacri di Santa Bernadette (casa natale, casa paterna, le Cachot, il fonte battesimale…). In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno DOMENICA 12/02/2023: LOURDES – NIMES / MONTPELLIER

Prima colazione in hotel. Mattino a disposizione per liturgie e devozioni al Santuario. Pranzo in hotel. Nel primissimo pomeriggio sistemazione in bus e partenza per Nîmes /Montpellier. Arrivo in serata e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5°giorno LUNEDI’ 13/02/2023: NIMES/ MONTPELLIER – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso ed al termine proseguimento del viaggio con arrivo ai centri di provenienza previsto in serata. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

LA DIREZIONE SI RISERVA DI APPORTARE AL PRESENTE PROGRAMMA EVENTUALI MODIFICHE QUALORA SI RENDESSERO NECESSARIE PER UN MIGLIOR SVOLGIMENTO DEL VIAGGIO

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Con minimo 40/44 persone paganti € 700,00
Supplemento camera singola intero periodo (salvo disponibilità) € 220 per persona Massimo 3 camere singole; ulteriori su richiesta e con ulteriore supplemento [Facoltativa e personale l’Assicurazione copertura penali in caso di annullamento viaggio (per valore quota viaggio fino ad € 1000) € 35 per persona (da richiedersi all’iscrizione)]