Intenzioni di giugno

Rete Mondiale di Preghiera del Papa

logo-adp-papa_line_big-e1519132586258
Facebooktwitterpinterestmail

Intenzione del Papa: Preghiamo affinchè coloro che soffrono trovino percorsi di vita, lasciandosi toccare dal Cuore di Gesù.

dei Vescovi: Perché ristorati al torrente della grazia che sgorga dal cuore di Cristo possiamo crescere nella comu¬nione con Lui e con i fratelli.

per il clero: Cuore Sacro di Gesù, Sorgente e Rifugio per ogni Tuo ministro, accompagna passo passo i sacerdoti, con la potenza della Tua Grazia.

“I discepoli di Emmaus non riescono ad attribuire significato alla morte di Gesù. Per loro la croce è un incomprensibile scandalo. Sulla croce è svanito il sogno di poter realizzare con Gesù un cambiamento concreto nel loro paese. In loro si vede la differenza tra il sapere ed il credere: hanno proclamato un perfetto credo in Gesù, ma restano nell’incomprensione. Poi, il groviglio inestricabile, nel quale si dibattevano, inizia a districarsi, grazie al Risorto”. (Card. Carlo Maria Martini)

In unione di preghiera e dì offerta con tutti coloro che sono affaticati e oppressi in un’esistenza faticosa, perché possano trovare nel Cuore di Cristo Pace e consolazione, con l’aiuto di Maria, Madre e Discepola del Figlio di Dio:

Vergine Maria, Cuore Immacolato, risveglia i nostri cuori stanchi e tristi.

Recita quotidiana di una decina di Rosario per questa intenzione e per Papa Francesco

AVVISO

Ai ministri straordinari della comunione e agli aderenti alla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (RMPP già Apostolato della Preghiera- AdP): viene sospeso l’incontro di Adorazione programmato per venerdì 12 giugno a Porto Viro presso il Monastero delle Clarisse, in occasione della festa del Corpo e Sangue del Signore.

Si propone l’adorazione eucaristica questa domenica 14 giugno, solennità del Corpus Domini, in Cattedrale alle ore 17.00. Questo momento di preghiera sostituisce la processione con l’Eucaristia che non è possibile organizzare per i motivi che tutti conosciamo.