VISITA PASTORALE ALL’U.P. DI SAN MAURO, CA’ BRIANI E PASSETTO

Il programma degli incontri

duomo-san-mauro-cavarzere

Domenica 24 febbraio: A Passetto: ore 9.30, S. Messa; ore 10.30, in Chiesa, incontro con la popolazione e assemblea; ore 12, presso il Centro Civico a Grignella, pranzo con gruppo di persone.

Lunedì 25: ore 8.30, a Grignella, visita ad alcune aziende e ad alcuni ammalati; ore 12.30, a Grignella, pranzo presso una famiglia, ore 15, a Passetto, visita ad ammalati; ore 20.45, in Patronato, incontro con Gruppi ecclesiali (Rinnovamento nello Spirito, Terziari Francescani, Azione Cattolica, A.C.R., Scout), catechisti, animatori della Liturgia (collaboratori, lettori, cantori, organisti), Ministri Straordinari della Comunione.

Martedì 26: ore 8.30-10, incontro con Scuola Primaria “Dante”; ore 10.30, visita a Nonna Giuseppina (108 anni compiuti… prossimamente, in aprile, 109); ore 11, Incontro con all’I.P.S.I.A “Marconi”; ore 15.30-17, incontro con “Università popolare”; ore 18, Santa Messa in Cappella del Crocefisso; ore 20.45, in Patronato, incontro con il Consiglio Pastorale Interparrocchiale e Consigli Affari Economici.

Mercoledì 27: ore 10, a Cavarzere, incontro con Aziende industriali (Belcaro-ILCEV-Turatti); ore 12, pranzo alla Turatti; ore 14, incontro con la Scuola primaria “Giovanni XXIII”; ore 15, presso Scuola primaria, incontro con bambini del Catechismo; ore 18, in Cappella del Crocefisso, S. Messa; ore 18.40, incontro con i ragazzi del gruppo “Aliante e A.C.R. – Mistagogia” medie in Patronato; ore 20.45, in Casa del Clero, incontro con i fidanzati.

Giovedì 28: ore 9.30, Vigili del Fuoco; ore 10-10.30, incontro con i bambini della scuola dell’Infanzia “Collodi” e “Gallianta”; ore 10.45, Carabinieri; ore 11.15, Uffici del Comune e Vigili Urbani; ore 12, pranzo con i Padri Canossiani; ore 14, breve incontro con gruppo volontari; ore 14.30, da via Aldo Moro, distribuzione “Caritas”; ore 15, incontro con i medici alla Cittadella; ore 17, in Cappella del Crocefisso, Incontro con la Parola di Dio; ore 18, in Cappella del Crocefisso, S. Messa per l’ultimo miracolo (Cassetta); ore 19.15, in Casa Clero, cena; ore 20.30, in Sala Consigliare, incontro con la Giunta comunale e Consiglio comunale aperto alla popolazione.

Venerdì 1° marzo: ore 8.30, Esposizione-Adorazione; ore 9.25, benedizione; ore 9.30, S. Messa “del Crocefisso”; a seguire, “cappuccino al bar” e giretto per il mercato; ore 11.15, incontro ospiti “Bakhita House e incontro con i Profughi di via U. Foscolo; a seguire pranzo con gli ospiti e operatori; ore 15, breve incontro con Casa Famiglia “Emmanuel”; ore 16, incontro con il gruppo “Madonna Addolorata del perdono”; ore 18, in sala Consiglio del Comune, incontro con membri della Consulta dei gruppi di volontariato sociale di Cavarzere; Saluto ai giovani (minibar); ore 20.30, in Patronato, incontro con i giovani del Vicariato.

Sabato 2: ore 8.15-10, incontro con la Scuola Media “Cappon”; ore 10.30-12, a San Mauro, visita ammalati; ore 12.15, pranzo “al Pescatore”; ore 16, presso l’ex casa dei Padri Canossiani, incontro Scout; ore 17, a disposizione per incontri individuali; ore 18, a San Mauro, S. Messa Vespertina; ore 19, in Patronato, Festa di Carnevale con ragazzi delle medie e cena; ore 21, adorazione “con Gesù nella notte”.

Domenica 3: a Ca’ Briani: ore 9, a Ca’ Briani, S. Messa; ore 10, incontro con popolazione; ore 11, in Patronato a San Mauro, incontro con i genitori di tutti i gruppi di Catechismo; ore 12.15, pranzo al Bar con gruppo di Ca’ Briani; ore 15, in Patronato, Carnevale; ore 18, a San Mauro, S. Messa.

Lunedì 4: ore 9, a Ca’ Briani, visita alle aziende agricole Corazzin, Gnocco e Ferrari; ore 10.30, Ca’ Briani, visita ammalati; ore 12, a Ca’ Briani, pranzo in una famiglia; ore 15, a Ca’ Briani; visita ammalati; ore 18, in cappella del Crocefisso, S. Messa; ore 21, in sala Convegni, incontro con gruppi dello Sport e della Cultura.

Martedì 5: ore 10, visita al “Centro sollievo malati Alzheimer”; ore 11, visita alla Casa di riposo e pranzo con gli ospiti; ore 15, in Cimitero, S. Messa per tutti i defunti; ore 16, a San Mauro, visita ammalati; ore 18, in cappella del Crocefisso, S. Messa; ore 19, presso i Padri Canossiani, cena “privata”; ore 21, incontro con collaboratori del Patronato.

Mercoledì 6: mercoledì “delle Ceneri”: ore 10, in Duomo San Mauro, S. Messa con “ceneri” con anziani e malati; ore 15, in Duomo, celebrazione del rito delle Ceneri con i ragazzi; ore 16, a San Mauro, Comunione ammalati; ore 19.15, cena alla casa del Clero; ore 20.30, in Duomo, S. Messa Solenne delle Ceneri con il Vicariato.

Sabato 16: ore 14.45, in Patronato, incontro con i ragazzi del Catechismo; ore 15.30, in Patronato, ritiro dei ragazzi della 1ª Confessione; ore 18, S. Messa in Duomo.

Domenica 17: ore 8, a S. Mauro, S. Messa; ore 9.30, a S. Mauro, S. Messa solenne; 12.30, pranzo presso ristorante “Da Paioa” con sacerdoti collaboratori: padri Canossiani, don Benvenuto, don Lucio; ore 15.30, 1ª Confessione; a seguire, in Patronato, “Festa del Perdono”; ore 18, in Duomo, S. Messa.

Lunedì 18: ore 10, a S. Mauro, visita ammalati; ore 15, a S. Mauro, visita ammalati; ore 16.30, Visita al “Nido” gestito dalla cooperativa “Titoli Minori”; ore 18, in Cappella del Crocefisso, S. Messa per conclusione visita pastorale nell’Unità Pastorale.

CONCLUSIONE VICARIALE

Sabato 30: ore 21, al teatro “T. Serafin”, concerto dell’orchestra giovani con premiazioni dei “Giovani Talenti” di Cavarzere.

Domenica 31: ore 11, a San Mauro in Duomo, S. Messa Solenne di chiusura vicariale della visita pastorale con animazione del “Coro Tullio Serafin”.