Ministri straordinari

particole

ROSOLINA. Corso di formazione il 14 gennaio

Ministri straordinari

Domenica 14 gennaio 2018, nei locali del Centro parrocchiale di Rosolina, si propone una seconda opportunità di formazione dei Ministri straordinari della Comunione che non sono potuti intervenire in seminario a Chioggia domenica 3 dicembre 2017.

L’incontro inizia alle ore 15 e termina alle 18 circa. Tema di questo secondo appuntamento di formazione consisterà nel rispondere a tre domande:

1. CHI è il ministro straordinario della Comunione;

2. CHE COSA è chiamato a fare (il servizio liturgico-pastorale affidato dalla Chiesa al Ministro);

3. CON CHI E VERSO CHI svolge il suo ministero (Eucaristia e rapporto con l’ammalato).

L’ultimo appuntamento di formazione sarà domenica 4 febbraio: ore 15, in Seminario a Chioggia, per un mini ritiro spirituale; ore 17, in Cattedrale, per la Concelebrazione presieduta dal Vescovo Adriano nella giornata della Vita Consacrata nella quale ci sarà il “Mandato” ai nuovi Ministri della Comunione e il rinnovo per quelli che lo esercitano da tre anni.

Nuova Scintilla n.2 – 14 gennaio 2017