Info PASTORALI – dal 26 Aprile 2015

Info PASTORALI – dal 26 Aprile 2015

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio nelle mattinate di martedì 28 aprile in Seminario e di mercoledì 29 e giovedì 30 in Curia.

Nomine

Il vescovo mons. Adriano Tessarollo ha provveduto nei giorni scorsi alle seguenti nomine:

Bruson don Mario, amministratore parrocchiale di Ca’ Bianca, assume anche l’incarico di Cappellano dell’Ospedale di Chioggia.

Capuzzo p. Cristian, vicario parrocchiale di Taglio di Po, assume anche l’incarico di Assistente del gruppo Scout di Taglio di Po.

Doria don Simone, vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Loreo, assume anche gli incarichi di Direttore dell’Ufficio pastorale della Sanità, di Assistente del C.V.S. e del gruppo Scout di Loreo.

Tugnolo don Yacopo, vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Ca’ Tiepolo e vice-assistente dei settori Giovani e Ragazzi dell’Azione Cattolica, assume anche l’incarico di Assistente del gruppo Scout di Porto Tolle.

“Dies academicus”

i tiene questo venerdì 24 aprile alle 10 nella sede della Facolta teologica del Triveneto a Padova il “Dies academicus” con la prolusione del card. Pietro Parolin, segretario di Stato, su “Papa Francesco. Visione e teologia di un mondo aperto”.

Concerto a S. Giacomo

Sabato 2 Maggio alle ore 21 presso la basilica di San Giacomo Apostolo a Chioggia si terrà il concerto Gospel – Arena Artis and Venice Vocal Jam – il cui ricavato verrà interamente devoluto al Santuario “Basilica pontificia minore B.V. della Navicella“ di Chioggia e al Santuario “Madonna dell’Apparizione“ di Pellestrina. Organizzatrice dell’evento è la DDL “Imprenditoria e Solidarietà” – fondata da Daniele De Lorenzi -, gruppo di aziende accuratamente selezionate e verificate per affermata serietà e professionalità che sono unite anche nello sposare progetti umanitari. L’esperienza maturata nell’organizzare eventi in svariate parrocchie delle Diocesi del Triveneto ha fatto constatare come la musica coinvolga efficacemente le famiglie e i giovani.

Mostra Pro-Missioni

Viene inaugurata venerdì 1 maggio alle 10 nella chiesetta di S. Martino in campo Duomo la mostra di ricami e merletti organizzata dagli “Amici del S. Volto – Chioggia” pro-missioni. Resterà aperta fino al 20 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Scuola Paolo VI

La scuola Paolo VI organizza per il 29 aprile alle 18 presso l’Hotel Le Tegnue a Sottomarina un incontro su “Tablet e smartphone, l’ultima sfida educativa”.