La chiesa viene “riconsegnata”

Unità pastorale Chioggia Nord – Parrocchia Sant’Andrea apostolo

La chiesa viene “riconsegnata”

GUARDA LA GALLERIA IN FACEBOOK

Grande attesa in tutta la città, a Chioggia, per la “riconsegna” della chiesa di Sant’Andrea dopo il lungo e laborioso intervento di restauro e dopo la chiusura totale al culto durata circa otto mesi. Il vescovo, questa domenica alle ore 11, presiederà la concelebrazione eucaristica durante la quale consacrerà anche il nuovo altare, cui fanno corona il nuovo ambone e la nuova sede con leggio (tutto in marmo di Carrara). Nell’antica e splendida chiesa sono state risistemate tutte le pareti, restaurato il coro ligneo, ripristinato il pavimento del 1815, create due nuove bussole e restaurati i portoni, rifatto l’impianto di riscaldamento per evitare danni alle opere d’arte, restaurato l’altare di S.Anna (il più deteriorato) e sistemati tutti i gradini.

La parrocchia dal 2010 fa parte dell’Unità pastorale di Chioggia centro storico Nord ed è affidata alle cure pastorali di mons. Vincenzo Tosello, coadiuvato dal parroco emerito mons. Cinzio Zennaro.

da NUOVA SCINTILLA 48 del 21 dicembre 2014