Prima “Cena eucaristica”

Donada.

Prima “Cena eucaristica”

Gesù ha istituito l’Eucaristia nell’ultima sua cena, prima della sua passione, nel giorno che la Chiesa definisce “giovedì santo”, assieme ai suoi apostoli cui trasmise il potere di fare “questo” in sua memoria. Il 5 maggio 2013 a Donada ben 36 ragazzi (17 maschi e 19 femmine) emozionati e accompagnati da suor Yultiana e suor Consolata e dalle catechiste, hanno ricevuto per la prima volta il Corpo di Gesù tra la gioia di tutti, dalle mani del Parroco don Renato durante la Santa Messa delle ore 11. Lo scorso anno erano stati in 30. Anche quest’anno la cerimonia ha visto tra i comunicandi

qualcuno il cui cognome indicava l’origine extracomunitaria ma perfettamente accolto e integrato tra i compagni. Chiesa impossibilitata a contenere tutti i fedeli tra i sorrisi dei ragazzi e gli sguardi lucidi e ammirati dei genitori e dei parenti. Poi, al termine, l’inevitabile esplosione di gioia tra i lampi dei fotografi per una foto di gruppo e/o personale come ricordo magari assieme al parroco. I protagonisti (piace sottolineare: assieme a Gesù): A. Stefano, A. Arianna, A. Ivan, B. Jacopo, S. Matteo, B. Matilde, C. Nicole, C. Lisa, E. Davide, F. Angelica, F. Amos, F. Alice, F. Matteo, G. Jennifer, L. Alessandro, L. Dharma, M. Emma, M. Agnese, M. Emma, M. Giacomo, M. Mirco, M. Nicole, N. Luca, N. Matteo, P. Giuseppe, P. Tessa, P. Giulia, S. Francesco, S. Martina Stella, S. Giorgia, S. Mattia, T. Sara, T. Simone, Z. Valentina, Z. Aurora, Z. Francesco. (Francesco Ferro)

da NUOVA SCINTILLA 20 del 19 maggio 2013