“Crazy Mandy”, in festa

Conclusione dell’anno catechistico col vescovo per circa 300 ragazzi nell’isola di Albarella

“Crazy Mandy”, in festa

“Crazy Mandy”. Sabato 2 giugno, in occasione della conclusione dell’anno catechistico, circa 300 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni hanno dato vita alla seconda edizione del “Crazy Mandy”. L’evento è stato organizzato dall’ufficio di Pastorale Giovanile: i coniugi Domenico e Patrizia, P. Pietro, Francesco e i loro animatori di Cavarzere, don Angelo, Daniele e gli animatori della parrocchia della Navicella, con la collaborazione dell’associazione “NOI Chioggia” e degli animatori della parrocchia di Loreo. Tutti i partecipanti si sono ritrovati all’ingresso dell’isola di Albarella alle ore 10.30 e, dopo la registrazione e la divisione in squadre, si sono potuti recare al teatro tenda, prima tappa della loro giornata nell’isola di Albarella. Il tema della festa era: l’Isola del Tesoro. Infatti i ragazzi

avrebbero dovuto affrontare “dure” prove per aggiudicarsi il tesoro tanto ambito. La riflessione del nostro vescovo mons. Adriano Tessarollo è stata preparata dagli animatori capitanati dal pirata dello Spirito Francesco; da un gruppo di danza dell’Arena Artis e dal coro dei giovani della parrocchia di San Giovanni Battista che hanno manifestato la creatività dei nostri giovani. I pirati/cresimandi hanno iniziato la loro avventura cercando di superare 7 prove, le quali stavano a simboleggiare i 7 doni dello Spirito Santo, che avrebbero permesso loro di accedere alla caccia al tesoro organizzata nel pomeriggio. La giornata si è conclusa con le premiazioni e con la merenda offerta gentilmente dalla Lattebusche. I ragazzi hanno bisogno anche di queste esperienza per poter crescere, perché sono loro la linfa vitale della nostra comunità e noi abbiamo il dovere di valorizzarli e di non lasciarli mai da soli. Ringraziamo il direttore Rossano Cantelli e Alessandra Lecca che con il loro staff ci hanno accolto nell’isola di Albarella con grande cordialità, l’associazione “NOI Chioggia” per aver offerto le magliette e tutti quelli che in qualche modo si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione. Detto questo, non si può che dire… Arrivederci al prossimo anno per una nuova entusiasmante avventura! (Sara e Manuel)

da NUOVA SCINTILLA 23 del 10 giugno 2012