Giubileo del malato

Giubileo-Malati-presso-Casa-di-cura
Facebooktwitterpinterestmail

PORTO VIRO. Il vescovo Adriano ha celebrato nella Casa di cura

Giubileo del malato

Il dott. Stefano Mazzuccato, dal 2003 direttore amministrativo della Casa di cura “Madonna della salute” in Porto Viro (attualmente in fase di ampliamento) in accordo con tutti gli Operatori sanitari, ha accolto venerdì 7 ottobre il vescovo mons. Tessarollo nella sala maggiore al secondo piano allestita per la circostanza, per la celebrazione del Giubileo del malato cui hanno partecipato molti degenti. Cerimonia sobria e commovente. Concelebranti: il vicario foraneo don Giuseppe, il cappellano dell’ospedale don Carlo, don Giannantonio (che ha accompagnato i canti all’harmonium), don Simone, don Sergio, assistiti dall’accolito Tomas Pregnolato. Esordisce il vescovo: “Sono, siamo qui con voi e per voi nella festa liturgica della Madonna del rosario meditando sull’Ave Maria.

Per comprendere questa preghiera bisogna rifarsi al mistero dell’Annunciazione quando le viene annunciato che Cristo sarebbe nato da Lei; un evento che va oltre gli schemi umani e che non si poteva nemmeno immaginare e che coinvolge tutti gli uomini e la vita di ciascuno fino all’ultimo respiro”. Al termine il vescovo ha salutato tanti presenti e le autorità.                                                                                                                         F. Ferro

Nella foto: Giubileo dei malati presso la Casa di cura. Da sx: don Giannantonio, don Giuseppe, Vescovo, don Carlo, don Simone, don Sergio.

Da Nuova Scintilla n.38 – 16 ottobre 2016