Ottobre Missionario straordinario 1- 6 ottobre 2019

 “Il mondo visto da un’altra prospettiva”

Chiesetta San Martino – Chioggia (Campo Duomo)

Mostra-misiionaria
Facebooktwitterpinterestmail

Il Centro Missionario Diocesano propone in occasione dell’ottobre missionario straordinario una mostra dall’1 al 6 ottobre presso la chiesetta San Martino in Campo Duomo a Chioggia.

La mostra, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia, in collaborazione con la Ong Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (Comivis), è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche.

La Mostra offre ai visitatori di tutte le età un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo.

I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta.

Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti.

La mostra è già stata visitata da migliaia di persone in molte città. L’ingresso è libero.

E’ possibile, per scolaresche e gruppi, prenotare visite guidate (riferimento: Luigina 3701379515). Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.