PARROCCHIA DI S. ANNA

Comunità in festa

santanna

In questo fine settimana, nel territorio cittadino – oltre alla festa patronale di S. Giacomo (festa liturgica il 25 luglio e stand gastronomico dal 26 al 29 in Centro parrocchiale) – si svolge anche la festa patronale di S. Anna (festa liturgica il 26 luglio) nella frazione omonima. Il programma dei festeggiamenti a S. Anna prevede proprio il 26 luglio la messa in onore dei santi Anna e Gioachino (i genitori di Maria) alle ore 18; messa alle 18 a S. Anna anche il venerdì, mentre il sabato si celebra alle 19 a Cavanella.

La messa solenne in onore della santa patrona si svolgerà però domenica 29 alle 18, seguita dalla processione con la statua di S. Anna, con la partecipazione della Banda cittadina.

Per tutte le sere da giovedì 26 a lunedì 30 luglio funzionerà lo stand gastronomico con specialità all’anatra e con altri piatti della tradizione locale (anche per asporto dalle 19); luna park, mercatino e pesca di beneficenza; è inoltre aperta tutti i giorni, presso la scuola primaria Poliuto Penzo, la Mostra personale del pittore locale Giampietro Baldin; mentre di sera in sera si alterneranno vari complessi musicali (tra i quali, nell’ultima serata, i Truma) e altre iniziative ludiche (“occhio al prezzo della spesa”).

Lunedì la conclusione con l’estrazione della grande Lotteria e lo spettacolo pirotecnico.