Terminato il processo diocesano

raimondo-processo

IL MIRACOLO PER LA CAUSA BI BEATIFICAZIONE DI PADRE RAIMONDO

Terminato il processo diocesano

Solenne celebrazione domenica 28 maggio 2017 alle 17.30 nella chiesa dei Filippini per la conclusione del processo diocesano su un presunto miracolo attribuito all’intercessione di padre Raimondo Calcagno (la guarigione improvvisa e totale di un quarantenne di Pellestrina avvenuta dieci anni fa). Il vescovo Adriano ha presieduto il rito, mentre il vescovo Dino ha tenuto l’omelia. Dopo l’omelia la firma dei documenti e l’apposizione dei sigilli ai plichi che saranno portati dal postulatore padre Ermanno alla Congregazione per i santi a Roma, in attesa del verdetto finale che potrebbe aprire le porte all’inserimento di padre Raimondo nell’elenco dei Beati. Alla celebrazione, in una chiesa gremita, hanno preso parte numerosi sacerdoti, tra cui diversi padri della Congregazione dell’Oratorio, oltre alle autorità e ai componenti del tribunale ecclesiastico diocesano; i canti sono stati eseguiti dal Coro parrocchiale dei Filippini (più ampio servizio nel prossimo numero).

Nuova Scintilla n.22 – 04 giugno 2017