Il 9° successore di don Bosco don Pascual Chavez incontra animatori e religiosi

Il 9° successore di don Bosco don Pascual Chavez incontra animatori e religiosi

Con gioia la comunità salesiana di Chioggia accoglie il 9° successore di don Bosco, Rettore Maggiore emerito della congregazione. Da aprile dell’anno scorso il successore di don Bosco in carica è don Angel Fernandez Artime, ma la figura del suo predecessore, don Pascual Chavez, è ancora cara nei cuori della famiglia salesiana chioggiotta. Ma è anche stato una figura di primo piano nella Chiesa per quanto riguarda la Vita Consacrata, ricoprendo per vari anni il ruolo di presidente dell’Unione Superiori Generali. Sarà tra noi venerdì 13 marzo sera, e in teatro don Bosco alle ore 21 guiderà un incontro aperto a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei giovani in questo periodo in cui si parla tanto di emergenza educativa. Il titolo della conversazione è: “Quale futuro per i giovani d’oggi?”Sabato 14 alle ore 9.30 in teatro don Bosco terrà una conferenza dal titolo “Attualità della Vita consacrata” aperto a religiosi, religiose, laici e famiglie sensibili a questo tema, che nella chiesa del dopo Concilio Vaticano II sta avendo interessanti sviluppi.

Siamo sicuri che la sua presenza porterà una ventata di fervore a quanti nella comunità cristiana intendono vivere e promuovere la nuova evangelizzazione in uscita, verso le periferie, con la responsabilizzazione e il protagonismo dei giovani stessi, come tanto raccomanda Papa Francesco in questi ultimi tempi!

don Rossano Zanellato

“da Nuova Scintilla n.10 del 8 marzo 2015”