Padre Raimondo presto “Venerabile”

Padre Raimondo presto “Venerabile”

Verso il riconoscimento del miracolo

Due eventi significativi. Ci è giunta da Roma la bella notizia del parere previo medico legale positivo della guarigione di un fedele per intercessione del nostro Servo di Dio padre Raimondo Calcagno. Dopo che i membri del Congresso Teologico in Vaticano hanno deliberato all’unanimità sulle virtù eroiche di Padre Raimondo la Chiesa si appresta a riconoscerne ora la “Venerabilità”, che sarà definita il prossimo 21 ottobre con il parere della Commissione dei Cardinali e Vescovi e con la successiva ratifica di Papa Francesco. Sarà poi necessario dare avvio all’iter diocesano della “positio super miraculo” per la beatificazione del padre.

Mentre si esprime da queste colonne viva soddisfazione e gioia per così grande dono del Signore, si invitano i devoti a intensificare la preghiera e a vivere una vita evangelica, prendendo come modello Cristo e tutte le persone che nei secoli lo hanno imitato. (a cura della Postulazione)

da NUOVA SCINTILLA 34 del 14 settembre 2014