Ministri straordinari dell’Eucaristia

Ministri straordinari dell’Eucaristia

I Ministri Straordinari dell’Eucaristia sono stati invitati all’incontro diocesano il 2 febbraio. Appuntamento in Seminario per un momento di formazione cui segue in cattedrale la S. Messa presieduta dal Vescovo Adriano con i religiosi e religiose della diocesi clodiense. Questo momento formativo e liturgico sarà il primo incontro con il nuovo delegato don Nicola Nalin che prende il posto di don Cesare Mucciardi. Esprimiamo la nostra riconoscenza a don Cesare che con passione e dedizione ha accompagnato questi ministri in numerosi anni. La loro presenza, il loro servizio è una delle manifestazioni più belle e vitali della vicinanza delle comunità ai malati e agli infermi. L’aiuto offerto ai sacerdoti pure nella distribuzione di Gesù Eucaristia

nell’assemblea è una risposta concreta a ciò che ogni cristiano è chiamato a fare: essere partecipe con impegno e dedizione alla vita della chiesa. I Ministri Straordinari dell’Eucaristia sono uno dei segni più vitali della nostra diocesi e di una collaborazione attiva e bella al ministero ordinato. Diciamo grazie al Signore e un grazie anche a questi ministri, compresi pure coloro che per diversi motivi non sono in grado di continuare a svolgere il ministero. Il programma è il seguente: sabato 2 febbraio, ore 15, in Seminario diocesano, accoglienza e preghiera; ore 15.30, relazione del nuovo delegato; ore 17, in cattedrale, S. Messa con il vescovo e rinnovo del mandato. I ministri che ricevono il mandato per la prima volta dopo la rinnovazione delle promesse dei religiosi e religiose ricevono dal vescovo la benedizione dinnanzi all’altare. (N. N.)

da NUOVA SCINTILLA 5 del 3 febbraio 2013