Unitalsi

Assemblea Sinodale

Si è svolto sabato 5 marzo, presso il Seminario Diocesano di Chioggia, per la realtà associativa dell’U.N.I.T.A.L.S.I., un pomeriggio intenso che ci ha visti coinvolti nel vivere l’assemblea sinodale, come momento di confronto e condivisione.

Don Simone Doria, assistente spirituale, ha iniziato con l’invocazione dello Spirito Santo, per aprire il cuore e la mente, e dare risposta alle domande proposte nelle diverse tematiche previste dal Sinodo.

Ognuno, nella sua diversità, ha imparato ad ascoltarsi per poi ascoltare, a interrogare sé stesso, il proprio vissuto all’interno della Chiesa, ricercando, anche nella fatica, il dialogo ed il confronto per migliorare e crescere nell’essere Cristiani, camminando assieme nella Chiesa e nel nostro essere Unitalsiani.

Un “lavoro” compiuto per un nostro bene, ancor prima che per un risultato da consegnare.

La recita del Santo Rosario, come ringraziamento e la Santa Messa, con la conclusione della cena, hanno reso più intima e serena la giornata di fraternità.

Un grazie a Don Simone e al Consiglio. E’ sempre bello rivedersi e sentirsi uniti nella fede di Cristo!

Marta

Volontaria Unitalsiana