UNITALSI

La ripresa del cammino

Facebooktwitterpinterestmail

Nella prima domenica d’Avvento, ci siamo ritrovati in fraternità con il gruppo Unitalsi a Boscochiaro, non solo con i soci effettivi e i nuovi volontari che ricevono la medaglia per il Primo anno di servizio, ma con tutti i Barellieri e le Sorelle per condividere la giornata dell’Adesione. Siamo chiamati a rinnovare il nostro “ECCOMI “, rispondendo alla chiamata del Signore per vivere questa missione con gioia e coraggio.

Il nostro SI all’associazione UNITALSI per servire Cristo nei fratelli e sorelle, è risposta all’amore di Dio per noi.

Dopo il lungo periodo di pandemia ora riprendiamo il cammino con entusiasmo, crescendo nell’amicizia, certi che Maria ci assiste e ci accompagna in ogni momento della nostra vita.

Che cosa vuol dire essere unitalsiano ?

Vuol dire far parte di una grande famiglia, in cui si possono vivere stupende esperienze di fede e di condivisione. Vuol dire anche mettersi a disposizione nell’aiutare le persone in difficoltà.

Un grazie di cuore al presidente e al direttivo uscente, al caro don Benvenuto, padre spirituale emerito dell’associazione.

Una preghiera e un augurio di buon lavoro al nuovo presidente Angelo Marco e al suo direttivo.

Un augurio particolare accompagnato dalle nostre preghiere, a don Simone Doria, nuovo padre spirituale dell’associazione.

I soci del UNITALSI ringraziano Renzo e Rina, che per circa 35 anni hanno servito la Sottosezione Unitalsi di Chioggia, nella organizzazione e in incarichi sociali, con amore ed umiltà.

Marta