VICARIATO DI LOREO

Breve percorso teologico

Chiesa-Loreo

Il vicariato di Loreo ha programmato una proposta formativa – un breve percorso teologico – per tutti i fedeli laici e gli operatori pastorali su “Cristologia, ecclesiologia, spiritualità nel tesoro dell’Evangeli Gaudium”.

“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia.” (dall’Esortazione Apostolica Evangeli Gaudium di Papa Francesco).

Ecco il programma, già avviato in questa settimana:

Martedì 4 febbraio:  Centrati in Gesù Cristo. Il Volto e il rapporto con il Signore Gesù, nella luce dell’Evangeli Gaudium. Relatore: mons. Angelo Busetto; docente di Cristologia.

Martedì 18 febbraio: Aperti, senza paura, : all’azione dello Spirito, dentro le sfide del mondo attuale. La vita spirituale del credente nell’Evangeli Gaudium.

Relatore: don Damiano Vianello; licenziato in Teologia Spirituale.

Giovedì 27 febbraio: La comunità dei credenti trasformata dallo spirito della Missione. La Chiesa nella prospettiva dell’Evangeli Gaudium. Relatore: dott.sa Assunta Steccanella, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto.

Gli incontri si svolgono presso il Centro Pastorale San Giovanni XXIII, parrocchia di San Bartolomeo Ap., Contarina di Porto Viro, dalle ore 20.45 alle ore 22.15.