UNITA' PASTORALE DI PELLESTRINA

Accolto don Renato Feletti

Presentato dal vescovo alle varie comunità parrocchiali

don-Renato-Pellestrina

Da sabato 25 gennaio don Renato Feletti ha iniziato il suo ministero come amministratore parrocchiale nell’Unità pastorale dell’isola di Pellestrina. Il vescovo Adriano l’ha presentato alle comunità: sabato a San Pietro in Volta e domenica a Ognissanti e a Sant’Antonio.

Riportiamo il breve saluto rivolto a don Renato nella chiesa di Ognissanti a nome delle quattro comunità parrocchiali. “Inaspettato, in tempi “non programmati”, proprio come nel Vangelo Gesù passa e ci chiede di seguirlo.

Questo, caro don Renato, è successo a te e alle nostre comunità, il Signore nella persona del nostro vescovo Adriano ti ha chiesto ancora una volta di “cambiare mare per gettare le reti della pesca” e portare la Sua Parola alla comunità unita della nostra isola di Pellestrina.

Così, ieri sera a San Pietro Apostolo, oggi a Ognissanti e Sant’Antonio sei stato presentato a tutti noi, come guida e pastore delle nostre anime. Siamo sicuri che con il tuo carisma continuerai a insegnarci e mostrarci il Volto di Gesù, l’amore del Padre guidati e uniti a te nello Spirito Santo.

Con l’aiuto non da poco di don Luigi, già a noi tanto caro! Per don Paolo continua la nostra vicinanza e la nostra preghiera, perché si rimetta in forza e in salute e possa ancora camminare tra le nostre case e le nostre vite. Buona avventura don Renato, ben arrivato a Pellestrina, la Vergine Madre e Regina della nostra strisciolina di terra vegli sul cammino meraviglioso della fede di noi tutti!”.

(L. B.)