TAGLIO DI PO

Punto di ritrovo

L’oratorio Noi cerca volontari per l’apertura pomeridiana

p-zza-taglio-di-po-3
Facebooktwitterpinterestmail

Da una decina d’anni la parrocchia di San Francesco d’Assisi di Taglio di Po ha un nuovissimo Oratorio e, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi per trovare persone disponibili e volontarie a garantire l’apertura tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18,30, funziona molto bene ed è un punto di riferimento da oltre ottant’anni per centinaia di giovani.

L’Oratorio “San Francesco”, come tanti altri oratori di tutta Italia, è affiliato all’associazione Noi, che ha la propria sede nazionale a Verona. Nell’ultimo bollettino parrocchiale il parroco, don Damiano Vianello, che è presidente del Noi di Taglio di Po e della diocesi di Chioggia, ma anche consigliere regionale e nazionale, ha lanciato la campagna iscrizioni per l’anno associativo 2020. “L’associazione Noi è dentro la riforma del 3° Settore – spiega don Damiano Vianello, parroco di Taglio di Po – come associazione di formazione sociale e, con decreto del vescovo diocesano di Chioggia, monsignor Angelo Daniel, all’inizio del suo mandato nel 2000, è riconosciuta come <Associazione pubblica di fedeli>.

Iscriversi a questa associazione, alla quale fanno parte gli Oratori di una decina di parrocchie della diocesi di Chioggia, con oltre 2.500 soci, significa trovare sempre un amico che ti aiuterà a comprendere il senso dell’appartenenza associativa per la formazione personale comunitaria, la crescita umana e spirituale, così la realizzazione di proposte ed eventi a livello locale, diocesano, regionale e nazionale. L’associazione Noi Oratorio San Francesco ha il compito di promuovere la cultura dell’Oratorio, di creare continuamente rete nel territorio anche con le altre associazioni al fine di crescere la comunità umana. In sintesi – conclude il giovane parroco don Damiano – aderire all’associazione Noi significa partecipare pienamente ad un progetto educativo di promozione dell’Oratorio, punto di partenza per il successo nella vita di tantissime giovani. Entra e fai squadra con Noi”. L’iscrizione è possibile per tutte le fasce di età che desiderano vivere la vita della comunità nei suoi diversi aspetti socio-culturali e ricreativi. Per eventuali informazioni telefonare al numero 0426-660164 oppure collegarsi sul sito www.noiassociazione.net

Giannino Dian