VILLAREGIA

Riscoprire il matrimonio

Un fine settimana per gli sposi

Villaregia-corso-Cana
Facebooktwitterpinterestmail

Dal 30 novembre al 1 dicembre a Villaregia , in collaborazione con l’’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare di Chioggia.

Cos’è? A chi si rivolge?

CANA è una proposta formativa per coppie che ha l’obiettivo di accompagnare gli sposi a ri-scoprire, alla luce della parola di Dio, la bellezza del Sì pronunciato il giorno del loro matrimonio. Le testimonianze di altre coppie, l’ascolto di brani biblici, i momenti di dialogo a due e a piccoli gruppi, aiutano i partecipanti a ritornare alle radici della loro relazione di coppia e dei motivi che li hanno portati a scegliersi.

La proposta è rivolta alle coppie con almeno 3 anni di matrimonio.

Si svolge in un week end ed è organizzato da coppie che, grate per aver vissuto a loro volta la preziosità dell’esperienza Cana, con gioia e generosità si mettono a servizio di altre coppie perché possano, in un clima di gioia e sorpresa, cogliere “il filo rosso” che rende unica la loro storia d’amore.

Per agevolare anche la partecipazione di coppie con figli, è disponibile un’equipe che si prende cura dei bambini presenti.

L’evento è residenziale, inizia alle 9.30 del sabato 30 novembre e si conclude la domenica verso le 18.30. Dato il rapporto di continuità di ciascun momento, è necessario vivere l’esperienza nella sua interezza.

Dalle parole di chi ha partecipato …

“Il Cana? Un dono prezioso” – “Ci siamo riscoperti coppia”

“Quest’esperienza mi ha reso consapevole del dono prezioso che abbiamo come coppia”

“Scegliere di dedicarci questo tempo prezioso ha rafforzato il nostro rapporto di coppia”

“È stata una esperienza forte che mi ha dato nuova carica…

Per informazioni: chiamare Gessica: cell. 320.2518.730 o P. Giorgio cell.347.0816.258.

O scopri di più sul sito: http://www.cmv.it/cana