CARITAS DIOCESANA

Vicino alle persone, vicini a sé

Momento formativo a Torreglia il 26-27 ottobre

caritas-centro-ascolto
Facebooktwitterpinterestmail

Mini fine settimana a Luvigliano di Torreglia, momento formativo che la Caritas diocesana propone da diversi anni ormai. Il fine settimana è diretto agli operatori dei centri di ascolto, delle caritas parrocchiali, a coloro che in qualche modo svolgono un servizio di “prossimità” per le persone, a coloro che animano la comunità di appartenenza in vista di una maggiore consapevolezza che il povero non è affare di pochi, ma di tutta la comunità…

È particolarmente raccomandato a coloro che si sono messi in gioco da poco nei Centri di ascolto, nelle Caritas e nei servizi. Il weekend mira, oltre che a formare con contenuti ed esperienze, anche a distribuire e diffondere buone prassi, a conoscersi tra operatori, a suggerire migliorie e percorsi nuovi…

Quest’anno verterà su una tematica trasversale a tutti i servizi e a tutti gli ambiti della vita: I conflitti e la loro gestione. Sarà condotto dalla dr.ssa Genni Boscolo e dalla dr.ssa Rita Franzoso. L’inizio dell’attività è previsto per le 16.30 di sabato 26 ottobre e vedrà il termine con la Messa ed il pranzo del giorno dopo, domenica 27 ottobre. Il luogo di ritrovo è la casa di spiritualità Villa Assunta, via Alvise Cornaro 17 – Luvigliano di Torreglia (PD). La partecipazione è gratuita. Come ormai si è compreso, la formazione è essenziale ed indispensabile per il servizio nella Caritas: non si termina mai il percorso personale, quando si parla di questo ambito, nessuno può ragionevolmente dire che la formazione non lo riguarda perché è arrivato o perché è importante “fare” e il resto non conta.

Attilio Gibbin