AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

Adulti: dialogo intergenerazionale

VERSO I CAMPISCUOLA ESTIVI

CrespanoDelGrappa

Anche quest’anno con l’estate è  arrivato il tempo di fermarsi un po’,  di riposare, di vivere il desiderio di cose nuove che proiettano fuori dalla routine quotidiana, di ritagliare momenti per sé.  è anche il tempo dello scambio, della condivisione,  dello stare insieme, della riflessione. è  in quest’ottica che l’Azione Cattolica propone l’esperienza dei campi scuola diocesani: momento favorevole e fecondo in cui ragazzi,  giovani e adulti sono chiamati ad essere protagonisti,  rivolti non solo ai soci ma a quanti vogliono cogliere l’occasione per uno spazio di crescita spirituale e di rimotivazione del servizio alla propria realtà ecclesiale, in un clima di fraternità. è occasione di approfondimento di temi legati alla attualità e alla quotidianità.

Quest’anno nella loro “tre giorni” gli adulti si confronteranno sul tema in questo momento molto sentito dalla Chiesa e dalla A.C.: il dialogo intergenerazionale, partendo dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “ Cristus vivit”, rivolta non solo ai giovani,  ma “ a tutto il popolo di Dio”. è dedicata a tutti, adulti e giovani che desiderano raccogliere le sfide del recente Sinodo sui giovani. Ad accompagnare i partecipanti in questo percorso saranno Michele Tridente,  vice presidente del settore giovani di A. C. Nazionale; don Andrea Dal Cin, assistente della A. C.del Triveneto; don Simone Zocca assistente della A.C. diocesana.

Il periodo: 5,6,7 luglio.

Il luogo: Crespano del Grappa.

Per informazioni telefonare: Carmelo Genovese cell 3319358843; Daniela Lanzilao  cell 3391613523.