AGENDA DEL VESCOVO

RITI DELLA SETTIMANA SANTA IN CATTEDRALE E IN CITTA’

Domenica delle Palme, 14 aprile, ore 10, nel cortiletto dell’Episcopio, benedizione dei rami dell’olivo, processione e Santa Messa solenne.

Mercoledì Santo, 17 aprile, ore 21, in cattedrale, Solenne Pontificale con la Benedizione degli Oli con tutti i sacerdoti diocesani e religiosi, con le religiose e i fedeli della città e diocesi.

Giovedì Santo, 18 aprile, ore 8.30, in cattedrale, celebrazione dell’Ufficio di Lettura e canto delle lodi; ore 18, S. Messa Solenne della Cena del Signore e Inizio della celebrazione pasquale. Lavanda dei piedi. Reposizione del SS. Sacramento.

Venerdì Santo, 19 aprile, ore 8.30, in cattedrale, celebrazione dell’Ufficio di Lettura e canto delle lodi; ore 15, Solenne Azione liturgica della passione e morte del Signore nella chiesa di S. Domenico; ore 18, in cattedrale, Solenne Azione liturgica della passione e morte del Signore; ore 21, Via Crucis per tutti i fedeli della Città. Inizio in Cattedrale, lungo in Corso e conclusione nella chiesa di San Domenico.

Sabato Santo, 20 aprile, ore 8.30, in cattedrale, celebrazione dell’Ufficio di Lettura e canto delle lodi; ore 22, inizio della Veglia pasquale all’interno del cortiletto dell’episcopio. In Cattedrale ascolto della Parola di Dio, Memoria del Battesimo, Celebrazione dei Sacramenti della Iniziazione cristiana per una Catecumena e S. Messa della Resurrezione.

Domenica 21 aprile, Pasqua di Risurrezione, ore 10.15, in cattedrale, Solenne Pontificale e Benedizione papale.