RETE MONDIALE DI PREGHIERA DEL PAPA

Giornata di spiritualità

Rete-mondiale-di-preghiera-del-Papa

La Rete mondiale di Preghiera del Papa – Apostolato della Preghiera propone una Giornata di spiritualità di Quaresima, che per i vicariati di Chioggia, Sottomarina e Pellestrina si svolgerà in Seminario a Chioggia martedì 2 aprile, mentre per i vicariati di Loreo, Cavarzere e Ca’ Venier si terrà mercoledì 3 aprile presso le Opere parrocchiali della parrocchia di Rosolina.

Si seguirà il ritmo della giornata, dalle ore 9.15 alle ore 16.30 (circa), già sperimentato negli altri incontri. “L’itinerario di preghiera nel vangelo di Luca” che stiamo seguendo, come scuola di preghiera, porta a riflettere in questa giornata di quaresima sulla “Preghiera di Gesù al Getzemani” (Lc 22 39-46).

Il metodo proposto è quello della “Lectio Divina”, con i suoi tempi classici e già sperimentati.

Dopo pranzo meditazione e preghiera sulle “Sette parole di Gesù in croce”.

Si conclude con la celebrazione della S. Messa.

Per le iscrizioni (soprattutto per il pranzo) telefonare alle responsabili della propria parrocchia.

Quota di partecipazione per il pranzo € 20,00.

Ricordiamo anche e in anticipo l’ultimo incontro diocesano di Adorazione eucaristica con i ministri straordinario della comunione in occasione e preparazione alla festa del “Corpus Domini” venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 21 alle 22 nella chiesa “Madonna di Lourdes” in Sottomarina.

don Massimo Ballarin