CORALE DI MAZZORNO DESTRO

Tante trasferte e soddisfazioni

Altro successso nel duomo di Comacchio

corale-mazzorno-destro

Dopo il grande successo dell’animazione all’interno della basilica papale di S. Giovanni in Laterano a Roma nel mese di settembre e del grande concerto “Di tanto… in canto!” con orchestra in chiusura al mese di ottobre, il coro formato da una trentina di elementi e guidato dal m° Marco Finotti e accompagnato dal m° Paolo Binato, prosegue le proprie attività a gonfie vele.

Dopo aver partecipato il 22 novembre alla tradizionale festa paesana di S. Cecilia e per la prima volta il 7 dicembre alla ricca rassegna ventennale di Ca’ Venier, il coro ha eseguito numerose trasferte durante il periodo natalizio, insieme al coro “Soldanella” nella location di Fasana e con altri cori amici in diverse altre località.

Una sentita e partecipata messa è stata animata dal coro nella chiesa di Bottrighe il 13 gennaio per ricordare, a un anno dalla scomparsa, la dolce e memorabile Claudia Zago. Grande soddisfazione anche per le messe animate sia a Taglio di Po, in onore della Madonna del Vaiolo, che nella cattedrale di Adria per la festa della candelora.

L’esecuzione di spessore del brano “Ave Verum” di Mozart ha toccato i cuori dei fedeli presenti. L’ultimo successo “Corale di Mazzorno Destro” è stato firmato nella recente esibizione, il 17 febbraio, al Duomo di Comacchio (nella foto), dove, oltre all’evidente consenso durante le esecuzioni, l’avvicinarsi dell’assemblea per congratularsi al termine della celebrazione, ha allietato i cuori dei cantori. Alcuni brani sono diventati punti di forza per questo coro: “Ave Maria” di Arcadelt, “Gloria” di Vivaldi, la Messa Breve di Gounod completa, “Halleluiah” e “Cantate Domino” di Haendel. I progetti futuri, già quasi ultimati, prevedono alcune trasferte in basiliche ricche di storia come Venezia, Assisi, Firenze e Chioggia.

Edda Boscolo