PARROCCHIA DI FORESTO

Ospite il Coro di Rottanova

Coro-Rottanova-in-visita-a-Foresto

Il Coro parrocchiale di Rottanova si è recato, nella mattinata di domenica 10 febbraio, in visita nella chiesa di Foresto dove ha animato la santa messa. Nella parrocchia, dedicata alla Madonna della Neve, per tradizione, negli anni passati si tenevano celebrazioni solenni e diverse iniziative in occasione della festa mariana dell’11 febbraio.

Così, il parroco don Luigi Dalle Nogare, ha pensato di rendere più solenne la celebrazione di domenica 10 febbraio, invitando il Coro di Rottanova che ha accettato volentieri l’invito di animare la celebrazione delle 10,30. Per l’occasione, al Coro Giovani di Rottanova, diretto da Nicla Sguotti e accompagnato alla tastiera da Anita Cecconello, si sono uniti altri cantori adulti della parrocchia cavarzerana che da qualche mese affiancano il gruppo di giovani cantori nell’animazione delle celebrazioni più solenni.

Al loro arrivo a Foresto, il gruppo di cantori è stato accolto da don Luigi e dai collaboratori parrocchiali, ai quali poi si sono aggiunti diversi fedeli, felici di partecipare alla celebrazione eucaristica insieme agli amici di Rottanova. Il parroco ha ringraziato per la sua presenza il Coro e, citando sant’Agostino, ha detto che “cantare è come pregare due volte”.

Al termine della celebrazione, dopo la classica foto in ricordo della mattinata, il Coro si è intrattenuto insieme al parroco nella canonica per una bicchierata, preparata con cura dai parrocchiani di Foresto.

N.S.