COMUNICATO DELLA CURIA

In riferimento a quanto apparso su “Il Gazzettino” del 23 ottobre 2018, a pagina XIV dell’edizione locale di Venezia Mestre, con il titolo “Beni in vendita, la Curia fa causa”, senza voler entrare nel merito della questione, descritta con documenti reali ma con alcune inesattezze, si precisa soprattutto che sull’edificio ex-Lazzaretto e relativo cortile né la parrocchia di S. Domenico, né la Curia diocesana di Chioggia hanno avviato alcuna causa contro il Comune. La questione, che pure esiste e sulla quale la parrocchia aveva già messo in guardia il Comune prima della vendita, sarà affrontata attraverso il dialogo con le autorità civili e con le persone coinvolte.

Sulla ex-Scuola media Silvio Pellico è competente la Congregazione dell’Oratorio dei Filippini che penserà a regolarsi secondo la normativa vigente.