Appuntamenti e avvisi dal 29 aprile al 05 maggio 2018

Appuntamenti e avvisi dal 29 aprile al 05 maggio 2018

VICARIO GENERALE – CURIA

Il vicario generale, impegnato lunedì 30 aprile con il Collegio dei consultori e giovedì 3 maggio con il corso di formazione, sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di mercoledì 2 e venerdì 4 maggio.

Lunedì 30 aprile e Martedì 1 maggio la Curia rimane chiusa.

CORSO PER IL CLERO

Il corso di aggiornamento del Clero verterà sul prossimo Sinodo dei Giovani. Ci interrogheremo sul nostro rapporto come Chiesa Locale con i mondi giovanili.

Giovedì 3 maggio: “Il Mondo giovanile oggi”. Incontro con il prof. Alessandro Castegnaro autore del libro “Giovani in cerca di senso. Vita spirituale delle nuove generazioni”.*

Giovedì 10 maggio: “Voci di giovani a confronto. Vita, ideali, scelte, idee su se stessi, su Dio, la Fede, la Chiesa”. Tavola Rotonda con esperienze/testimonianze di giovani.

Giovedì 17 maggio: Introduzione al Sinodo dei Giovani.  Impostazioni e indicazioni diocesane per una rinnovata Pastorale giovanile.

Gli incontri iniziano alle ore 9.30 con la recita dell’Ora Media; conclusione alle ore 12.

Il Corso si terrà presso il Centro San Giusto a Porto Viro. Si raccomanda puntualità e partecipazione.

* Il testo del prof. Castegnaro è già stato distribuito ai presbiteri in modo che ciascuno lo possa leggere per arrivare preparato all’incontro.

CENTRO MISSIONARIO

Per domenica prossima 6 maggio il Centro Missionario Diocesano ha organizzato un Convegno di formazione all’animazione missionaria che si svolgerà in Centro parrocchiale di Loreo, dalle 15.30 alle 18.30 rivolto ai gruppi missionari e aperto anche a tutti gli operatori pastorali della diocesi. Si tratta di un incontro con Elisa Kidané suora comboniana, scrittrice e poetessa, “eritrea per nascita, missionaria comboniana per vocazione, cittadina del mondo per scelta”.

AGGREGAZIONI LAICALI

Venerdì 4 maggio dalle 18 alle 19.30 si terrà in Seminario la riunione della Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali.