Crescere in età, sapienza e grazia

Cresima-Ca-Lino-2018

PARROCCHIA DI CA’LINO

La Cresima per undici ragazzini e l’impegno della comunità

Crescere in età, sapienza e grazia

Domenica 14 gennaio 2018, la nostra comunità parrocchiale di Ca’ Lino ha vissuto un momento di particolare festa perché 11 ragazzi hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo nella Confermazione per mezzo del nostro vescovo Adriano. Vogliamo augurare a Francesco, Ilaria, Gaia, Isabella, Alessia, Federico, Alessandro, Jody, Sofia, Andrea e Lisa che questa domenica sia stata una bella e spirituale occasione per rispondere con la vita alla fede in Cristo. Possano essere un buon futuro per la nostra comunità parrocchiale crescendo in età, sapienza e grazia davanti a Dio e agli uomini.

Vivano i valori che hanno appreso nella formazione del catechismo e si impegnino coerentemente in una testimonianza da veri cristiani. La comunità tutta si impegnerà con la preghiera perché nessuno si perda di quanti Dio ha chiamato nel suo popolo. Vogliamo anche ringraziare chi ne ha curato la formazione e i genitori che si sono impegnati a seguirli diligentemente perché si formino nei veri valori di cui sempre più la società e chiesa di oggi ha bisogno. I doni dello spirito completano la nostra vita e ci inseriscono a pieno titolo tra i missionari e testimoni del Vangelo predicato da Gesù Cristo Figlio di Dio e trasmesso a noi dagli Apostoli.

Ai cresimati chiediamo di aiutarci a migliorare e a comprendere le loro esigenze per essere un vero e concreto aiuto nei loro confronti: Lasciate sempre una porta aperta e non chiudetevi mai in voi stessi; cercate la verità senza la pretesa di trovarla appena usciti da casa e sappiate condividere i doni che il Signore vi ha dato, iniziando dalla vostra famiglia sino a chiunque incontrerete sul vostro cammino.

Il Signore benedica la nostra comunità parrocchiale e soffi sempre il dono dello Spirito in ognuno per discernere la volontà di Dio e ciò che gli è gradito. Un augurio sincero e fraterno.

Fr. Adriano

Nuova Scintilla n.3 – 21 gennaio 2018