Riflessione e condivisione

AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

Assemblea unitaria d’inizio attività, sabato 7 ottobre in Seminario

Riflessione e condivisione

Con ancora nel cuore e nella mente le parole che papa Francesco ha rivolto all’A.C. in piazza S. Pietro in occasione del 150° anniversario della sua fondazione e ri-motivati dalle riflessioni e indicazioni emanate dalla XVI Assemblea nazionale “Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale”, adulti e giovani, associati e simpatizzanti si incontreranno nell’Assemblea unitaria d’inizio dell’anno associativo 2017/2018, sabato 7 ottobre, alle ore 15.15 in Seminario. L’incontro sarà costituito da momenti di preghiera, di condivisione e di riflessione sugli orientamenti e sul documento assembleare come strumenti che consegnano le tracce del camminare insieme in AC, contribuendo a realizzare il grande progetto di Chiesa in uscita di papa Francesco.

La scelta dell’AC del radicamento nella chiesa locale consegna agli associati l’impegno della comunione, tra laici e presbiteri, tra diverse vocazioni e ministeri e li impegna a considerare come la parrocchia possa ancor oggi essere luogo di evangelizzazione, uno spazio d’incontro con la quotidianità di ciascuno. Sarà perciò nel corso dell’Assemblea un momento fondamentale accogliere le indicazioni del piano pastorale per l’anno 2017/18 del nostro Vescovo e farle motivo di riflessione personale e collettivo.

Biancarosa Boscolo, presidente diocesana

Da Nuova Scintilla n.37 – 1 ottobre 2017