Don Simone Zocca è dottore in Diritto Canonico

tesi-zocca

Mercoledì 21 giugno, presso la Sala del Manoscritto della Biblioteca della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X a Venezia, don Simone Zocca, cancelliere della Curia vescovile di Chioggia e co-parroco dell’Unità pastorale di San Martino e B.V. di Lourdes di Sottomarina, è stato proclamato Dottore in Diritto Canonico dopo aver difeso la sua tesi su “La collaborazione dei fedeli laici nella cura pastorale della parrocchia con particolare riferimento all’esperienza delle Diocesi del Triveneto”.

La commissione esaminatrice era composta dal prof. Benedict Ndubueze Ejeh (vicepreside) in qualità di presidente, dal vescovo di Adria-Rovigo prof. mons. Pierantonio Pavanello (docente invitato), in qualità di relatore della tesi, dal prof. Giuseppe Siviero (docente incaricato FTT) primo censore e dal prof. Giuliano Brugnotto secondo censore (preside). Assistevano alla discussione, con il vescovo di Chioggia mons. Adriano Tessarollo e il vicario generale mons. Francesco Zenna, altri sacerdoti, oltre ad amici e familiari di don Simone; presente anche l’avv. Michele Panajotti patrono stabile del Tribunale ecclesiastico regionale del Triveneto. Al termine le congratulazioni da parte del presidente che, come di rito, ha ricordato al neodottore che potrà avvalersi del titolo non appena avrà pubblicato, in tutto o in parte, il contenuto della tesi. Congratulazioni al dr. don Simone Zocca anche da parte nostra.