Per rinnovare la gioia del matrimonio

Evento-Cana
Facebooktwitterpinterestmail

VILLAREGIA

Concluso l’evento “Cana” per coppie di sposi

Per rinnovare la gioia del matrimonio

Nel ritmo vorticoso della vita attuale, tante coppie sentono sempre più il desiderio di fermarsi, per dialogare, per ascoltare, per riflettere… Spesso forse ci si rende conto che in famiglia i rapporti si stanno allentando, che manca la gioia, che si è caduti nell’abitudine e nell’apatia. C’è bisogno di un’esperienza forte, di un tempo solo per la coppia, per guardarsi nel volto, perdonarsi, ritrovare il coraggio di dichiararsi l’amore e così poter ripartire insieme… L’esperienza “Cana”, esperienza di evangelizzazione per gli sposi, desidera offrire questo spazio, questa occasione di riflessione nella vita di coppia. L’ultimo evento si è svolto a Villaregia alla fine di aprile e vi hanno partecipato coppie provenienti dalle diocesi di Chioggia, di Treviso e di Padova. Gli sposi si sono tuffati in due giorni intensi, in cui hanno rivisto la propria vita, riscoprendo la centralità dell’Amore presente in essa. Ecco il cuore di alcuni partecipanti, al termine dell’evento: “È stato un nuovo inizio nel migliorare tanti aspetti della nostra coppia; è un’emozione continua durata ben 2 giorni. Devo solo ringraziare… Ora mi sento carica come non mai nell’affrontare la vita di coppia e di mamma cercando di non trascurare mio marito. Grazie di cuore.”

“È stato molto forte, in alcuni momenti doloroso, intenso. Mi sento rinata e rinato il mio rapporto di “matrimonio”. Ricomincio da qui.”

“È stata un’esperienza senza precedenti e non immaginavo di poter essere coinvolto così profondamente… un’opportunità da far conoscere e da cogliere per le coppie di sposi. Commovente e gioiosa… Grazie!” Il “Cana” è un week end organizzato da sposi per le coppie. L’ascolto di esperienze e testimonianze, della parola di Dio, i momenti di coppia, sono solo alcuni degli ingredienti di questi fine settimana. È un’esperienza che si può proporre ai gruppi coppie o agli sposi che abbiano già qualche anno di matrimonio. Inizia al sabato mattina e si conclude alla domenica pomeriggio. È prevista l’assistenza dei bambini. In autunno il prossimo evento…

Per informazioni e contatti si può telefonare al 347 0816258 oppure al 328 9473732

(Magda)

Nuova Scintilla n.21 – 28 maggio 2017