Le Cresime a Boccasette

cresima-a-boccasette

Le Cresime a Boccasette

Tanta gente in chiesa a Boccasette domenica 26 febbraio per fare festa ai 16 ragazzi a cui il vescovo Adriano ha impartito il Sacramento della Confermazione. Rachele, Sidney, Angelica, Nicole, Filippo, Mattia, Nicolas, Alberto, Asia, Ilaria, Matilde, Giulia, Engi, Francesco, Sara, Emma, debitamente preparati dalle catechiste e assistite dai loro padrini, hanno sfilato davanti al vescovo per ricevere il Sacramento. Per ognuno il vescovo Adriano ha avuto parole appropriate come segno di una chiesa viva e giovane. All’inizio della messa, il parroco don Michele Mariotto ha voluto descrivere la Cresima come un’autentica testimonianza di fede, ringraziando il vescovo per la sua presenza in Isola di Ca’ Venier, dato che questa domenica 19 marzo durante la messa delle 10.30 è di nuovo nel Delta, stavolta nell’arcipretale di S. Nicolò di Ca’ Venier, per Cresima e la Prima comunione ad altri ragazzi dell’Isola.

Il vescovo nel ringraziare a sua volta i fedeli presenti uniti col parroco, ha sottolineato come Dio abiti sempre in noi: “Sono qui oggi per confermare il mistero di Dio con la preghiera che è come “riposo” per l’uomo durante la giornata”. E ha concluso: “Il Signore non vi dimentica mai e lo Spirito Santo scenda su di voi nel segno della consacrazione per vivere da cristiani”. Durante la S. Messa sono state proclamate le letture della domenica mentre il coro parrocchiale diretto da Diego ha seguito i vari momenti della celebrazione con canti appropriati.

L. Zanetti

Nuova Scintilla n.11 – 19 marzo 2017