Formazione missionaria gioiosa

CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO

Concluso l’itinerario per i vicariati di Chioggia e Sottomarina

Formazione missionaria gioiosa

Il vangelo ci rassicura che anche un bicchier d’acqua dato a causa di Gesù avrà la sua ricompensa! Cosa toccherà allora a chi offre l’opportunità di incontrare Gesù stesso, oggi? Senz’altro la missione è sempre una crescita, comunque e per tutti. Quasi una ricarica permanentemente in atto. Non solo la Chiesa è missionaria ma anche la missione edifica incessantemente la Chiesa. “Venite e vedete”, ovvero: provare per credere. Mille cose, oggi come sempre, appaiono più attraenti della buona notizia che è Gesù. Con la Quaresima abbiamo una marcia in più perché la vita nuova della Pasqua possa fluire ancora in tutto ciò che viviamo.

Sabato 4 marzo si è concluso l’itinerario di formazione missionaria proposto dal centro missionario diocesano ai membri dei gruppi missionari dei vicariati di Chioggia e Sottomarina. Cerchio allargato agli altri operatori pastorali.

Squisita accoglienza nella parrocchia del Buon Pastore durante tre sabati pomeriggio a cavallo fra fine febbraio e inizio marzo.

Nella foto, parte dell’affiatata compagine che ha rivisitato l’imprescindibile chiamata e mandato missionario, vero patrimonio genetico di ogni battezzato. Stante l’imperativo che la Chiesa “esiste per evangelizzare” (EN14), rimane assolutamente confermato che l’uscire, l’andare, il farci prossimi, sempre moltiplica la gioia di chi ci mette la faccia e si coinvolge (EG1). Con un grazie di cuore all’affiatata equipe del CMD che ha animato il percorso.

gp

Nuova Scintilla n.10 – 12 marzo 2017