Per l’attività missionaria

CA’EMO

La generosità per Giorgio Zoletto

Per l’attività missionaria

Lunedì 12 dicembre, al termine della messa pomeridiana, Ca’ Emo ha rinnovato il proprio sostegno a Giorgio Zoletto per la sua lodevole attività missionaria che come laico da ben 27 anni svolge in Bolivia a beneficio dei bambini abbandonati e degli anziani bisognosi. È dal 2008 che la Biblioteca frazionale ha iniziato uno stretto rapporto con Giorgio per sostenerlo nella sua opera e i rapporti si sono consolidati negli anni successivi, tanto che nel 2010 la biblioteca propose alle altre associazioni di Ca’ Emo di adottare gli anziani del Centro Nazareth della Terza età di Santa Cruz che Giorgio da qualche anno stava aiutando fornendo loro generi alimentari e medicinali. Tutte le associazioni del paese aderirono all’invito e lo fecero anche alcuni privati particolarmente colpiti dall’opera di Giorgio.

Da allora, in prossimità del Natale, si rinnova la nostra adozione con la consegna del contributo raccolto in paese. Così è stato anche per questo anno e appunto lunedì 12 dicembre, al termine della messa pomeridiana, il parroco don Virgilio e i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa hanno consegnato la somma di € 490,00 raccolta grazie alla generosità della parrocchia, Associazione Culturale “Don Giuseppe Tinello”, Associazione Sportiva Dilettantistica, Azione Cattolica Adulti, Biblioteca frazionale, Centro Parrocchiale “Don Giuseppe Tinello”, Coldiretti, Fidas Pados Polesana, unitamente ad alcune persone del paese. Il nostro amico missionario ha voluto esprimere la sua grande riconoscenza per la generosità di Ca’ Emo e si è intrattenuto a lungo per raccontare gli ultimi sviluppi della sua missione e a rispondere alle molte domande che i presenti gli hanno rivolto per conoscere ulteriormente il suo operato e per approfondire la conoscenza del modo di vivere e degli usi di quel paese così lontano e diverso dal nostro. Giorgio è tornato in Bolivia il 20 dicembre ma il legame con la nostra comunità non cesserà grazie a L’A B C, il foglietto di informazione della biblioteca frazionale che immancabilmente ogni mese ospita un racconto con il quale Giorgio ci narra la sua missione boliviana.

G. P.

Da Nuova Scintilla n.48 – 25 dicembre 2016