Rosario e messa nella festa di Padre Pio

Gruppo-preghiera-San-Pio-a-Scalon

SCALON DI PORTO VIRO. L’incontro del “Gruppo di preghiera San Pio” il 23 settembre

Rosario e messa nella festa di Padre Pio

La data fatidica per il Gruppo di preghiera, presente a Porto Viro da circa 20 anni, è il 23 settembre, data della morte nel 1968 di “Padre Pio” come era conosciuto allora ed ora “San Pio” da Pietrelcina, ideatore dei “Gruppi di preghiera” che in lui si riconoscono. Il Gruppo di preghiera attuale trova ora sede nella parrocchia di Scalon retta da don Giannantonio che ha accompagnato i canti liturgici con il suono dell’organo. Il gruppo ha come presidente (le cariche vengono indicate “animatori”) Mauro Meloni residente a Sottomarina; vicepresidente Andrea Quadretti; segretaria Emma Cacciatori, tra l’altro cofondatrice del Gruppo assieme a Giancarlo Mancin; assistente spirituale don Carlo. Come sempre alle 20.30 si è iniziato con la recita del santo Rosario, guidato da Francesco Ferro ed impreziosito da alcune riflessioni riferentesi al Santo cappuccino.

È seguita la concelebrazione eucaristica presieduta da padre Luigi Bettin, parroco di Taglio di Po con a fianco il parroco di Donada don Renato Feletti ed i salesiani don Carlo e don Nicola. Interessante l’omelia di p. Luigi con riferimenti al Vangelo del giorno: difficoltà presenti pure tra i cristiani che sono invitati ad una “conversione”. La cerimonia è stata onorata dalla presenza di un gruppo di “Bersaglieri” piumati e dal vicecomandante della Polizia locale Bressan a dall’agente Tamiso.

(f. f.)

da Nuova Scintilla n.36 – 02 ottobre 2016