Capitello e immagini sacre

capitello-ca-lino

Volontari Insieme Solidali

Capitello e immagini sacre

Continua l’operato dei VIS (Volontari Insieme Solidali), alla ricerca, su richiesta, di posizionare immagini sacre nella diocesi e nel Veneto. A Ca’ Lino di Chioggia in via San Giuseppe al civico 48/A all’esterno della recinzione limitrofa alla strada che dalla chiesa porta alla sponda dx del Brenta, sabato 2 luglio alle 18 è stato benedetto da don Roberto Boscolo Fiore un capitello tutto inox (nella foto), dedicato al padre putativo di Gesù.

Nonostante la titubanza provocata da una rovinosa tempestata mista a vento e pioggia che aveva colpito il territorio, si è proceduto comunque al rito, confidando proprio nell’aiuto di S. Giuseppe secondo la convinzione degli organizzatori.

Un grazie alla famiglia Orlando e Modestina per la loro disponibilità. Nei giorni scorsi, inoltre, è stata consegnata una statua della Madonna di Fatima alta 60 cm a don Giovanni Natoli parroco di Volto di Rosolina per la recita del rosario lungo le vie del paese ad ottobre, mese del rosario e ricorrenza della chiesa intitolata alla Madonna del Rosario; alle suore dell’Immacolata di S. Chiara di Sant’Anna un’immagine della “Madonna missionaria” attorniata da fanciulli di varie razze (la suora che l’ha ricevuta è filippina); una statua della Madonna della pace alta 90 cm alle suore di Misurina nel Cadore (dove ospitano bimbi e persone con problemi allergici e di respirazione); una statua di Maria Immacolata alta 60 cm al rettore del Seminario di Chioggia, don Danilo Marin.

(R. T.)