Affidamento a Maria

madonna-ramalto

CA’EMO -Festa della Madonna di Ramalto

Affidamento a Maria

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla celebrazione della festa in onore della Madonna di Ramalto a Ca’ Emo che si è svolta domenica 8 maggio, presso il Capitello sito in località Liparo ed ha visto una grande partecipazione di fedeli anche delle comunità vicine. Alle 10.30 la Santa Messa Solenne presieduta dal parroco don Virgilio Poletto e animata dal coro parrocchiale “Madonna del Carmine”. All’omelia don Virgilio ha richiamato i fedeli alla preghiera, la Madonna chiede di pregare di più, oggi nel mondo c’è tanta confusione, solo chi prega e ha fede ha una speranza e dà un senso alla propria vita. Dopo la Comunione è stata letta la preghiera di affidamento alla Madonna e invocata la Sua protezione.

Al termine della celebrazione Eucaristica i doverosi ringraziamenti a tutte le persone che hanno collaborato per l’organizzazione di questo importante evento e i saluti di Fabiano Paio, consigliere comunale e delegato del Sindaco, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Adria. Nel darci appuntamento al prossimo anno in questo bellissimo luogo, si è passati al punto di ristoro per un momento di convivialità. Ringraziamo allora la Madonna per questi bei momenti vissuti assieme che ci danno modo di tenere vive le tradizioni e i valori e ci fanno riflettere sulla nostra vita che corre sempre più veloce e ci fa dimenticare quello che invece è più importante per la nostra esistenza.

B. F.