Per aiutare le famiglie in difficoltà

Associazione per la vita S. gianna beretta molla

Messa di ringraziamento il 28 aprile alle ore 18 nella chiesa S. Francesco

Per aiutare le famiglie in difficoltà

In occasione della ricorrenza, il 28 aprile, della salita al Cielo di S. Gianna Beretta Molla, i soci della associazione che prende il suo nome “Associazione per la Vita S. Gianna Beretta Molla” invitano i fedeli ad una messa di ringraziamento che si terrà giovedì 28 aprile alle ore 18 nella Chiesa di S. Francesco a Chioggia. S. Gianna era medico e, pur conoscendo la gravità del suo male, rifiutò le cure che avrebbero tolto la vita alla bambina che portava in grembo e così morì poco dopo il parto e fu canonizzata da Giovanni Paolo II il 16 maggio 2004.

Vogliamo ringraziare questa nostra grande protettrice che dall’alto ci guida nel sostenere le famiglie in difficoltà economica con bambini piccoli dalla nascita fino all’età di 8 anni.

È un aiuto concreto che fornisce corredini e materiale per la prima infanzia, ma anche di vicinanza e di amicizia, tanto che alcuni bambini vengono alla luce nonostante le difficoltà, perché le mamme sanno di poter contare su di noi.

Sono più di 60 le famiglie cui forniamo i vestitini ed a una trentina di bambini consegniamo anche qualche pacco di pannolini ed omogeneizzati che ci vengono donati o che recuperiamo col baratto di giocattoli e oggetti vari… Ringraziamo i parroci che ci ospitano all’interno delle loro parrocchie, alcune persone che lavorano nella Comunità Salesiana che in qualche occasione ci aiutano con l’acquisto di prodotti per l’infanzia, il gruppo di famiglie del “Faro” della Chiesa della Navicella che mensilmente procurano gli omogeneizzati e che ci aiutano nel sostenere due famiglie particolarmente in difficoltà.

Ringraziamo inoltre i negozi che si sono fatti carico del recupero dei vestiti e del materiale che poi vengono consegnati alle mamme.

Grazie di cuore a tutti.

M. D. S.