Accolti frate Daris e frate Adriano

taglio di po e mazzorno destro. I due nuovi “minori francescani”

Accolti frate Daris e frate Adriano

Due nuovi frati-sacerdoti hanno fatto il loro ingresso nell’Unita pastorale parrocchiale di Taglio di Po centro e Mazzorno Destro. Si tratta di fra Daris Schioppetto, 57 anni, proveniente dal Convento S. Daniele dei Frati Minori di Lonigo (Vicenza) e di fra Adriano Busatto, 50 anni, proveniente dalla Curia Generale dei Frati Minori Francescani di Roma. Sono due sacerdoti francescani che hanno già una buona esperienza alle spalle. Fra Daris non ha alcuna esperienza di parrocchia essendo sempre stato in conventi e santuari, è predicatore ed autori di alcuni libri di spiritualità francescana. Fra Adriano è già stato a Taglio di Po una ventina di anni fa ma è stato pure in diverse e importanti parrocchie anche come parroco e in altre realtà dell’Ordine dei Frati Minori.

Domenica scorsa hanno concelebrato la Messa delle 10.30 con il parroco fra Luigi Bettin, presente l’assessore Veronica Pasetto in rappresentanza della comunità civile di Taglio di Po. “Accogliamo con gioia frate Doris e frate Adriano – ha detto all’inizio della Messa il parroco – affinchè si crei una bella famiglia cristiana e si continui a lavorare proficuamente insieme per l’intera nostra comunità tagliolese. Impariamo il messaggio di Gesù e poi insegniamolo agli altri come hanno fatto i discepoli – ha concluso fra Luigi – impariamo a servire come gli ultimi e non comandare con tutte le difficoltà che s’incontrano”.

Al termine della Messa si è fatto festa, in Oratorio, con un semplice aperitivo.

Giannino Dian