La fiera del Carmine

piazza-taglio-di-po

TAGLIO DI PO. Dal 14 al 19 luglio tradizionale festa religiosa e popolare

La fiera del Carmine

La tradizionale fiera della “Beata Vergine del Carmine” – edizione 2015 – si effettuerà dal 14 al 19 di luglio, con un Luna park molto nutrito e vario, con i fratelli Bisi da oltre 50 anni presenti con le loro giostre e altri divertimenti ed altri operatori dello spettacolo viaggiante, nelle due piazze centrali di Taglio di Po. La Pro Loco, che agisce in stretta collaborazione con il Comune di Taglio di Po, ha reso noto, con manifesti e volantini, il programma dell’intero periodo di fiera. Venerdì 10, Festa dei bambini: in tutte le attrazioni presenti in piazza che esporranno l’apposito cartello sarà possibile usufruire dell’offerta “2X1 – paghi 1 biglietto e ne ricevi 2”. Martedì 14, alle 21, sul palco allestito nel cortile della scuola primaria “G. B. Stella” in via Dante, con relativa pista in acciaio per poter ballare, si esibirà il complesso: “Roby in musica”.

Mercoledì 15, alle 21, in piazza Venezia, davanti al Palazzo Municipale, inaugurazione della fiera con la presenza della Banda Musicale “G. Verdi” di Taglio di Po, diretta dal maestro Mario Marafante; alle 21,30 sul palco allo “Stella” suonerà il complesso “Marco Negri e Marilisa Maniero”. Giovedì 16, festa della Beata Vergine del Carmelo, alle 18,30 nella chiesa parrocchiale S. Francesco d’Assisi, celebrazione della Santa Messa in onore della Vergine Maria; alle 21, sul palco allo “Stella” si esibiranno: “Giusi, Barbara e Davide”. Venerdì 17, alle 21, sul palco allo “Stella” suonerà il complesso “Ivan, Chiara e dj Cristiano”. Sabato 18, alle 21, sul palco allo “Stella” suonerà il complesso “80 voglia di… Festivalbar”; alle 24, in piazza Venezia, estrazione della tombola del valore di € 2.500. Domenica 19, alle 21, sul palco allo “Stella”: “Mad Jokers”; alle 24, in piazza Venezia, estrazione della lotteria con in palio: un buono vacanza di € 1.300; un Tv-Led 40” ultra HD Samsung; uno Smartphone S.5 Samsung; al termine, conclusione della fiera con lo spettacolo pirotecnico. Come sempre, dal 15 al 19 luglio, nel cortile della scuola primaria “G. B. Stella” in via Dante, sarà allestito e funzionerà tutte le sere lo stand gastronomico; sulla stessa via Dante vi sarà pure una interessante esposizione di hobbisti.

Giannino Dian